Incontro interdiocesano per famiglie con Raffaella Iafrate

• Questo evento è passato.

Torna anche quest’anno il triplo appuntamento degli incontri interdiocesani per famiglie, promosso dai 5 Uffici di Pastorale Familiare della provincia di Cuneo, che quest’anno ha come tema comune il discernere, nel solco tracciato da Papa Francesco con l’esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Seminare con vento forte: essere genitori oggi tra sfide e risorse.

Il mestiere più difficile del mondo? Tutti rispondiamo in modo concorde a questa domanda e oggi più che mai: fare i genitori! Il mestiere di genitori è non solo difficile ma anche poco appagante. Siamo desiderosi di camminare con i nostri figli anche se spesso non sappiamo da che parte sia meglio andare, né per noi né per loro. Incertezze e poche risorse, ecco il panorama. Ma è proprio vero? Abbiamo sfide grandi che ci aspettano, i social, la multiculturalità che spaventa, la crisi economica che morde… e altre ombre. Problemi nuovi.

Forse abbiamo anche nuove risorse a cui attingere? Ecco la domanda che ci faremo domenica 18 marzo a Fossano e a cui cercheremo di dare risposta con l’aiuto di Raffaella Iafrate, professoressa, psicologa e madre di due figli. È professore ordinario di Psicologia sociale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e autrice di numerose pubblicazioni e articoli su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Per info 3391950164