Incontro interdiocesano per famiglie con mons. Derio Olivero

Il secondo appuntamento con gli incontri interdiocesani per famiglie, promosso dai 5 Uffici di Pastorale Familiare della provincia di Cuneo, che quest’anno ha come tema generale l’esortazione alla santità Gaudete et exsultate di Papa Francesco, avrà come relatore mons. Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo (clicca qui per il collegamento al sito diocesano); il titolo del suo intervento: “Nè santi nè eroi? La straordinarietà dell’ordinario”.

Derio Olivero, classe 1961, lo conosciamo: attraverso l’arte e la bellezza arriva al Vangelo perché esso parli alle nostre vite; sa contagiare e attrarre chi desidera una spiritualità autentica e incarnata, capace di far appassionare alla vita e mettere in moto. Quasi certamente, con una canzone, un’immagine, e chissà cos’altro, saprà toccare le corde emotive dei nostri cuori e risvegliare il senso d’infinito, facendoci cogliere nell’ordinarietà dei gesti di vita quotidiana la dimensione spirituale e straordinaria che essi contengono e rappresentano, generando stupore negli occhi e nel cuore.

L’appuntamento è per domenica 26 gennaio alle ore 9.30 presso la parrocchia Maria Ausiliatrice a Saluzzo (in via Capitan Pietro Marchisio,2). Ricordiamo che da quest’anno c’è la novità della sede diversificata degli incontri (non più tutti e tre a Fossano), per essere più accessibile ad altre famiglie delle nostre diocesi. È prevista l’animazione dei figli e alle ore 12 verrà celebrata l’Eucaristia dal Vescovo di Saluzzo Mons. Bodo.

A seguire pranzo al sacco in locali riscaldati. Per info 3475319786.