Incontro interdiocesano per famiglie con Antonella Anghinoni

Torna anche quest’anno il triplo appuntamento degli incontri interdiocesani per famiglie, promosso dai 5 Uffici di Pastorale Familiare della provincia di Cuneo, che quest’anno ha come tema comune il discernere, nel solco tracciato da Papa Francesco con l’esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Nella Bibbia sono scritte le storie di molte famiglie con le loro vicende, i loro drammi e le loro gioie. Cosa le ha tenute insieme, cosa le ha fatte camminare? Cosa ha impedito che si sgretolassero? Come hanno saputo scegliere per il loro meglio? Ecco cosa cercheremo di fare domenica a Fossano con Antonella Anghinoni, biblista di Verona, sposata, docente di Antico Testamento presso l’ISSR di Vicenza e autrice di vari libri, che tratterà il tema: Seconda stella a destra… Storie di scelte nella Bibbia”.
La dottoressa Anghinoni era una “donna in carriera”, responsabile dell’ufficio stampa di un’importante azienda milanese, che a 26 anni ha mollato tutto ed è partita per un lavoro di sei mesi nelle favelas del Brasile; poi è tornata ed è scoppiato in lei l’amore per la Bibbia, in particolare per le storie di donne nella Bibbia. Oratrice apprezzatissima e dalla forte carica espressiva, tiene conferenze in tutta Italia e collabora con diversi giornali e televisioni, fra le quali la Rai.

Sarà una domenica preziosa e piacevole, con un pomeriggio di approfondimento che ci farà fare un tuffo nella Bibbia.

“Donne bibliche, ma così moderne”. Intervista alla dott.ssa Anghinoni