Il discernimento in Amoris Laetitia. Incontro con mons. Semeraro

In occasione dei 10 anni di attività del progetto L’anello perduto, l’Ufficio di Pastorale Familiare e le Diocesi di Fossano e di Cuneo propongono per giovedì 10 ottobre 2019 un incontro straordinario con mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano Laziale, e segretario del gruppo di cardinali chiamati da Papa Francesco a consigliarlo nel governo della Chiesa.

Al mattino dalle ore 9.30 presso l’Hotel Giardino dei Tigli in località Cussanio, parlerà a Vescovi, presbiteri e diaconi delle 5 Diocesi del cuneese a proposito del tema “Il discernimento in Amoris Laetitia”, mettendo a fuoco il capitolo 8 del testo a firma del Papa e frutto di 2 Sinodi dei Vescovi sulla famiglia. A tal proposito risulterà utile e introduttiva all’argomento la lettura di una sua pubblicazione dal titolo: L’occhio e la lampada. Il discernimento in Amoris Laetitia, EDB 2017, che racconta l’esperienza maturata con persone separate/divorziate o in nuova unione da mons. Semeraro nella sua diocesi e a fianco di Papa Francesco.

Alle ore 18.30 in Cattedrale a Fossano, mons Semeraro presiederà l’Eucarestia.

Alle 20.45 presso l’Hotel Giardino dei Tigli in località Cussanio, mons. Semeraro rilancerà in chiave pastorale il tema del discernimento: alla serata di incontro sono invitati operatori di pastorale familiare, persone separate o divorziate, coppie in nuova unione e tutti coloro che vogliono approfondire queste tematiche.

Per info: Paolo, 3382335931 – comunicazioni@diocesifossano.org