I giovani del cuneese a Fossano per la GMG

• Questo evento è passato.

In concomitanza con la Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Panama in questo giorni, i giovani delle cinque diocesi del cuneese – Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì e Saluzzo – si ritroveranno nel weekend del 26 e 27 gennaio per condividere un momento che seguirà parallelamente l’evento con Papa Francesco.

“Si è pensato di proporre un momento di incontro per far respirare un’aria di Gmg a chi non ci va, cioè la maggioranza dei giovani. E abbiamo pensato di farlo a Fossano, che è sempre centro di iniziative come questa”, spiega don Andrea Ciartano, uno dei responsabili dell’equipe di pastorale giovanile della diocesi di Fossano. Saranno infatti i locali della parrocchia fossanese dello Spirito Santo ad ospitare i giovani, attesi in un centinaio per diocesi. Si parte il sabato sera, con l’accoglienza alle 20.30, a cui seguirà, nella chiesa parrocchiale un concerto di musica cristiana della band “I Reale”, che animeranno anche un momento di preghiera con testimonianze.
Nell’attesa della veglia con Papa Francesco, proiettata su maxischermo in diretta a partire dalle 00.30, sarà offerta la possibilità per chi lo desidera, di accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Al termine della veglia, che durerà due ore circa, in tre sotto chiesa della città (Spirito Santo, Salice e Sant’Antonio), i giovani avranno modo di trascorrere la notte.
Domenica mattina poi, la celebrazione eucaristica alle ore 10.30 in cattedrale concluderà il raduno.

Per iscriverti clicca qui

Articolo tratto da “La fedeltà” di mercoledì 9 gennaio 2019