“Frigorifero, divano e lavatrice”. Riscoprire la creatività dell’amore con d. Epicoco

• Questo evento è passato.

In vista dell’Incontro mondiale delle Famiglie in programma a Roma e a livello diocesano dal 22 al 26 giugno prossimi, gli Uffici di Pastorale Familiare delle diocesi di Alba, Cuneo e Fossano, Mondovì e Saluzzo organizzano un incontro eccezionale con d. Luigi Epicoco dal titolo “Frigorifero, divano e lavatrice…La creatività dell’amore nelle briciole del quotidiano”.

L’appuntamento in programma giovedì 3 marzo a partire dalle ore 20.45 si potrà seguire in streaming sul canale Youtube della diocesi Cuneo e Fossano, sulla pagina Facebook del Forum Famiglie Cuneo, e su Radio Piemonte Sound 101.4 FM.

Sacerdote dell’Arcidiocesi di L’Aquila, don Epicoco è docente di Filosofia alla Pontificia Università Lateranense. Comunicatore in diverse trasmissioni sia in radio sia in televisione in particolare Radio Vaticana, Telepace, TV2000, Rai2, Rai Radio 2. Nel web è attivo nei social e in diversi blog. Da giugno 2021 è nominato assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione ed editorialista dell’Osservatore Romano. Autore di molteplici pubblicazioni tra le quali spiccano: Sale non miele. Per una fede che brucia, San Paolo, Milano 2017; La luce in fondo. Attraversare i passaggi difficili della vita, Rizzoli, 2020; Stabili e credibili. Esercizi di fedeltà quotidiana, ed. Paoline, 2020; Farsi santi con ciò che c’è. L’amore familiare tra vocazione, santità e creatività, ed. Tau, 2020.