Don Mario Picco, a 30 anni dalla morte

• Questo evento è passato.

La diocesi di Fossano ricorderà don Mario Picco (San Biagio di Centallo 3.01.1948 – Caraglio 4.11.1990) sabato 7 novembre, nella messa delle 18,30 in Cattedrale a Fossano. Presiederà la celebrazione il vescovo Piero Delbosco, come segno di riconoscenza della diocesi per questo sacerdote e per altri due preti, anch’essi deceduti nel 1990: don Francesco Chiaramello, fondatore dell’Editrice Esperienze, e don Giorgio Martina, direttore de la Fedeltà.

Altre messe in ricordo di don Mario vengono celebrate in diocesi di Cuneo: giovedì 5 novembre alle 20,30 nella parrocchia di S. Pietro del Gallo, domenica 8 novembre alle 11 a San Lorenzo di Caraglio, dove abita la sua famiglia, domenica 15 novembre, alle 11, a Caraglio: quest’ultima messa sarà officiata dal parroco don Tonino Gandolfo (che di don Mario era coetaneo) come segno di riconoscenza di tutta la diocesi di Cuneo. Il 4 novembre lo ricorderanno anche i monaci del monastero “Dominus Tecum” di Pra d’ Mill (Bagnolo Piemonte).

Un gruppo di amici di don Mario aveva organizzato per la sera del 7 novembre, a Fossano, un incontro in presenza per riprendere alcune sue riflessioni che sono ancora attualissime e trovano riscontro anche nel magistero di Papa Francesco. La recrudescenza della pandemia ha spinto gli organizzatori della serata a rimandare l’evento a tempi migliori (anche perché non avrebbe senso tenerlo online).

Tratto da La fedeltà