Domenica della Parola. Appuntamento pomeridiano in Cattedrale

Domenica 26 gennaio la Chiesa celebrerà per la prima volta la Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco con la Lettera apostolica Aperuit illis dello scorso settembre. L’iniziativa vuole “ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura e nel mantenerla viva attraverso un’opera di permanente trasmissione e comprensione, capace di dare senso alla vita della Chiesa nelle diverse condizioni in cui si viene a trovare” (mons. R. Fisichella). Per una presentazione completa della giornata clicca qui.

L’Ufficio Liturgico diocesano proporrà due momenti rivolti in particolare a chi svolge il ministero di Lettore, ma anche a tutto il popolo di Dio, in Cattedrale a Fossano:

ore 15.30 don Pierangelo Chiaramello terrà una meditazione dal titolo La sacramentalità della Parola

ore 16.30 mons. Piero Delbosco presiederà la Celebrazione della Parola “Aperuit illis” (Lc 24, 13 – 35)