“Aperuit illis”. Formazione per i Lettori della diocesi con Morena Baldacci

• Questo evento è passato.

Domenica 23 gennaio la Chiesa celebrerà la Domenica della Parola di Dio, istituita da Papa Francesco con la Lettera apostolica Aperuit illis. L’iniziativa vuole “ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura e nel mantenerla viva attraverso un’opera di permanente trasmissione e comprensione, capace di dare senso alla vita della Chiesa nelle diverse condizioni in cui si viene a trovare” (mons. R. Fisichella).

L’Ufficio Liturgico diocesano proporrà un momento di riflessione e formazione per tutti i Lettori della Diocesi in Cattedrale a Fossano a cura della prof.ssa Morena Baldacci al quale seguirà una Celebrazione della Parola presieduta dal Vescovo mons. Piero Delbosco.