Corso Formazione Catechisti Progetto PassoDopoPasso – 1° anno

• Questo evento è passato.

Le proposte formative dell’Ufficio Catechistico Diocesano rivolte, in questa prima parte dell’anno, ai catechisti dei bambini e dei ragazzi di età compresa tra i 7 e i 10 anni, proseguono con una due sere rivolta a coloro che, per la prima volta, si accostano al nuovo progetto diocesano PassoDopoPasso e si apprestano ad accompagnare i bambini e le famiglie che iniziano il cammino “La mia impronta nella Tua”.

Il corso si pone come obiettivo quello di aiutare i catechisti a prendere confidenza con il progetto e con il sussidio del primo anno che, oltre al calendalbum interattivo per i bambini, comprende una serie di interessanti laboratori per la formazione ed autoformazione dei catechisti e laboratori per gli incontri con i genitori.

Una formazione che prepara i catechisti ad entrare nell’ottica di un viaggio da percorrere insieme: catechisti, genitori, bambini e Comunità. Un viaggio durante il quale ogni bambino si possa sentire accolto e ben inserito all’interno del gruppo di catechesi cui appartiene perché, insieme ad altri e con l’aiuto della Comunità stessa, possa scegliere di far parte degli amici di Gesù, un amico che imparerà a conoscere ed amare strada facendo.