Corso di Pastorale della Salute

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

pieghevole corso Pastorale della Salute-page-001La Consulta Regionale per la Pastorale della Salute ha istituito a Fossano il Corso di specializzazione in Pastorale della Salute 2018.

Iscrizione entro il 20/1/2018. Inizio corso 1 febbraio.

 

Accanto al malato e ai familiari. Il dialogo e la relazione d’aiuto. Sono alcuni temi trattati nel programma. Il corso si prefigge di creare negli operatori pastorali e sanitari la consapevolezza e la sensibilizzazione etico-pastorale nella “buona” pratica d’assistenza e di cura. Il processo formativo intende sviluppare un percorso etico, umano e spirituale-pastorale con una caratteristica determinante: la considerazione del malato come persona e come immagine di Dio con un punto di forza nella fede cristiana.

pieghevole corso Pastorale della Salute-page-002Il corso è rivolto a: Operatori Pastorali della salute impegnati in ospedale o in strutture socio-sanitarie e sul territorio. Assistenti religiosi. Religiosi e religiose. Studenti di Teologia. Operatori sanitari. Volontari di Associazioni operanti nel mondo della salute. Ministri straordinari della comunione. Uditori interessati ad approfondire le tematiche proposte.

 

Crediti ECM per tutte le professioni sanitarie. Verranno rilasciati: ATTESTATO di frequenza al termine del corso. Quota di iscrizione; 50 euro.

Il primo degli 8 incontri previsti sarà guidato da mons Marco Brunetti, vescovo di Alba e vescovo delegato alla Pastorale della Salute del Piemonte.

Info: Don Domenico Bertorello 3290177540, fax 0173290067, E-mail: salute.alba@virgilio.it