Corso di Pastorale della Salute a Fossano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Consulta Regionale per la Pastorale della Salute ha istituito a Fossano il Corso di specializzazione in Pastorale della Salute 2019.

Sarà possibile iscriversi fino al giorno di inizio del corso, il 7 febbraio.

Condizione di vita e risorse nell’anziano di oggi. L’ascolto empatico. Sono alcuni temi trattati nel programma. Il corso si prefigge di creare negli operatori pastorali e sanitari la consapevolezza e la sensibilizzazione etico-pastorale nella “buona” pratica d’assistenza e di cura. Il processo formativo intende sviluppare un percorso etico, umano e spirituale-pastorale con una caratteristica determinante: la considerazione del malato come persona e come immagine di Dio con un punto di forza nella fede cristiana.

Il corso è rivolto a: operatori Pastorali della salute impegnati in ospedale o in strutture socio-sanitarie e sul territorio, assistenti religiosi, religiosi e religiose, studenti di Teologia, operatori sanitari, volontari di Associazioni operanti nel mondo della salute, ministri straordinari della comunione e uditori interessati ad approfondire le tematiche proposte.

Sede del Corso: Istituto Superiore di Scienze Religiose, Viale Mellano, 1c Fossano.

Giorno di lezione e orario: Giovedì, h. 18-20.

Crediti ECM per tutte le professioni sanitarie. Attestato di frequenza al termine del corso. Quota di iscrizione; 50 euro.

Mons Marco Brunetti, vescovo di Alba e delegato alla Pastorale della Salute del Piemonte parlerà sul percorso di accompagnamento nel lutto.

Info: Don Domenico Bertorello 3290177540, fax 0173290067, E-mail: salute.alba@virgilio.it