Cine Officina: “Domani”

• Questo evento è passato.

CineOfficina_17È da poco trascorsa la 47a Giornata internazionale della Terra che si svolge ogni anno il 22 aprile per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del pianeta: per tenere viva ogni giorno l’attenzione e la vigilanza sul Creato, la Pastorale giovanile della Diocesi di Fossano in collaborazione con la Fondazione NoiAltri Onlus e l’associazione Cinedehors vi invita alla proiezione ad ingresso libero del film “Domani”.
Nei locali dell’Officina del possibile: uno spazio di welfare generativo unico in provincia voluto dalla Fondazione NoiAltri (Diocesi di Fossano) in cui lo scarto diventa risorsa; in cui le persone come le cose non si buttano, ma si rigenerano trovando nuove strade.

Perché la Pastorale giovanile ha deciso di proporre un cineforum su tematiche ecologiste?
“Perché è urgente prendere la parola in merito alla situazione ambientale del nostro pianeta. Spronati dalla ‘Laudato sì’ di Papa Francesco, vogliamo sempre di più sensibilizzare i nostri ragazzi alla cura del Creato. Prendersi cura della Terra e di ciò che la abita è una missione umana”.

Durante la serata verrà offerto uno spuntino biologico offerto dalla cooperativa agricola sociale “I Tesori della Terra”.