Andrà tutto bene? Dipende dal lupo…

• Questo evento è passato.

Essere famiglia durante la pandemia

E’ trascorso poco meno di un anno dall’ultimo appuntamento di incontri per famiglie proposti dagli Uffici di Pastorale Famigliare delle Diocesi della Provincia di Cuneo, eppure la distanza tra quel giorno di gennaio ed oggi sembra nettamente superiore. In quell’occasione ci soffermammo a riflettere sulla bellezza salvifica della nostra quotidianità! Intuizione dal sapore quasi profetico all’alba di eventi che avrebbero sconvolto l’ordinario susseguirsi dei nostri giorni.

Vogliamo oggi provare a riprendere le fila, riappropriandoci di questo spazio di confronto per le coppie delle nostre  Diocesi. Attualmente la situazione sanitaria no ci consente di aprire ad incontri in presenza, proviamo allora ad incontrarci in streaming. Rimanendo nelle nostre case vogliamo comunque offrire un’occasione per riflettere insieme sui temi che più stanno a cuore alle nostre famiglie.

Per questo nostro primo appuntamento saranno infatti con noi Anna Chiara Gambini e Gigi De Palo, per una chiacchierata circa i temi della gioia, della condivisione, della fiducia in una parola Speranza, come si può declinare all’interno della famiglia di oggi. Gigi ed Anna Chiara impegnati su più fronti di servizio (Gigi è l’attuale Presidente del Forum delle Associazioni Famigliari) si sono raccontati come famiglia in due testi, mettendo a fuoco i punti di vista, le differenze, le risorse e le fatiche che colorano la vita famigliare.

L’appuntamento è per venerdì 15 gennaio alle ore 21, sarà possibile seguire la diretta attraverso il canale Youtube della Diocesi di Fossano, la pagina Facebook del ForumfamiglieCuneo, Radio Piemonte Sound 101.4 FM