“Acceglio a domicilio!”. Iscrizioni entro il 16 giugno

• Questo evento è passato.

“Dopo tanti anni di campi nella nostra amata Casalpina di Acceglio – afferma il presidente dell’Ac Michele Abrate – abbiamo pensato fosse necessario dare una continuità al percorso formativo che rappresenta l’apice del cammino annuale dell’Ac.
La suddivisione per età è quella dei campi ordinari (senza doppi turni) che saranno però concentrati in un weekend, dal venerdì alla domenica. “Le giornate prevedono momenti personali e di incontro, giochi, riflessioni, condivisione in famiglia, nella propria parrocchia e online. Gli animatori sono al lavoro con l’obiettivo di limitare il più possibile l’incontro virtuale a favore di incontri reali da vivere in massima sicurezza.

Le date dei mini-campi
3ª elementare (3-5 luglio), 4ª elementare (10-12 luglio), 5ª elementare – 1ª media (24-26 luglio), 2ª media (31 luglio-2 agosto), 3ª media (17-19 luglio), 1ª superiore (3-5 luglio), 2ª-3ª-4ª superiore (26-28 giugno). Per i campi giovani e adulti è allo studio un “format differente”, seguiranno maggiori informazioni.

Iscrizioni online e kit a domicilio
Per partecipare occorre procedere all’iscrizione (aperta anche a chi proviene da altre diocesi e senza limiti di partecipazione) tramite web. Cliccando sul seguente link https://forms.gle/8htdsrEccTJdohB6A si accede al modulo di iscrizione online da compilare in ogni sua parte ed inviare. Per problemi o necessità è possibile contattare gli organizzatori tramite e-mail campiacceglio2020@gmail.com o chiamando il Centro diocesano di Ac 0172.635989 (con orario: lunedì e giovedì 9-12 e 14.30-17.30; mercoledì e venerdì 9-12). Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 16 giugno compreso.

Contributi e offerte
“Per ogni mini-campo ci sono delle spese vive – spiegano i responsabili della Presidenza diocesana -, perciò abbiamo aperto un canale di sostegno economico, che non è vincolante, ma a libera discrezione di ognuno, in modo da non compromettere la partecipazione di chi è più in difficoltà”. Eventuali contributi economici vanno versati su conto corrente bancario IBAN IT 46 J 06170 46320 000000 910262 (intestato all’associazione culturale di Azione cattolica Natalino Bergese) con causale “Offerta Acceglio a domicilio”; a breve ci sarà la possibilità di contribuire anche attraverso Satispay (seguiranno aggiornamenti).
La Presidenza ringrazia inoltre la diocesi di Fossano per l’impegno e il sostegno all’organizzazione di attività estive sul territorio.