“A tratti verso la formazione” – Corso Formazione Catechisti

• Questo evento è passato.

Aperto a tutti i catechisti della Diocesi e fuori Diocesi, prende il via il corso di formazione permanente che si pone in continuità con il tema suggerito da Mons. Vescovo per il piano pastorale 2017-2019 sull’ “Uscire”. Col consueto stile laboratoriale, che ormai contraddistingue i corsi diocesani, proveremo insieme A TRATTI a costruire il ritratto delle nostre storie formative e rivedere così la nostra idea di formazione. Cercheremo di individuare IL TRATTO di una formazione che segue lo stile pedagogico di Gesù per formare nello stile di Dio. Proveremo ad acquisire gli elementi base indispensabili per comunicare il Vangelo e proporre esperienze trasformative A(T)RAVERSO le opere d’arte presenti nelle chiese del nostro territorio diocesano.