I responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare della diocesi di Fossano, considerato l’attuale contesto di emergenza sanitaria, hanno deciso di non proporre la consueta “Benedizione delle mamme” nel giorno tradizionalmente a loro dedicato, cioè la seconda domenica di maggio. La proposta raccoglieva l’invito che troviamo scritto al n. 208 di “Amoris Laetitia”, quando Papa Francesco lamenta il fatto che a volte, come comunità cristiana, non siamo capaci di cogliere e valorizzare “i validi contributi che arrivano dalla pastorale popolare”.

È nata però l’idea di realizzare un video dal titolo: “Voci di madre. Pillole di arte, psicologia, fede, vita e musica nel giorno della festa del mamma”. Si tratta di brevi contributi di persone alle quali è stata rivolta la domanda: “A partire dalla tua competenza, quale madre mi racconti?”. A prendere parola saranno un insegnante di arte, una psicoterapeuta, una docente di religione, un figlio e una cantante; quest’ultima offrirà una sorpresa che speriamo gradita (CLICCA QUI PER IL TRAILER).

Il video, simile a quello realizzato per la festa del papà lo scorso 19 marzo in collaborazione con l’Uff. di Pastorale Familiare di Cuneo (clicca qui per “Voci del padre”) sarà disponibile sul canale Youtube della diocesi di Fossano dalla serata di sabato 8 maggio 2021.