Il Vescovo mons. Delbosco celebrerà il giovedì santo in Cattedrale a Fossano alle ore 20.30 con i presbiteri e diaconi della città (diretta in streaming sul canale Youtube della diocesi di Fossano), e poi il venerdì santo e la veglia pasquale in Cattedrale a Cuneo alle ore 20.30 (diretta in streaming sul sito della Diocesi di Cuneo e sul sito del giornale La guida).

In Cattedrale a Fossano, alle ore 20.30 ancora in diretta streaming sul canale diocesano, il Vicario generale don Pierangelo Chiaramello presiederà la celebrazione del Venerdì santo e della Veglia pasquale, con i presbiteri e diaconi della città.

Anche altre parrocchie della diocesi proporranno ai fedeli di partecipare da casa alle celebrazioni del Triduo pasquale tramite altri canali comunicativi (Facebook e Youtube). In particolare segnaliamo che:

la parrocchia di S. Giovanni Battista in Centallo e la parrocchia S. Maria della Neve in Mellea proporranno una diretta collegandosi alla pagina Facebook parrocchiale, oppure al profilo Instagtram di don Andrea Ciartano:
giovedì santo: ore 18.30 Messa “Nella cena del Signore”; dalle 21.00 alle 21.30 Adorazione Eucaristica;
venerdì santo: ore 18.30 Celebrazione Passione del Signore; ore 21.00 Via Crucis;
sabato santo: ore 21.00 Veglia pasquale.

La parrocchia Maria Vergine Assunta in Cervere trasmetterà la Messa di domenica 12 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 9.30 sul canale Youtube del Comune di Cervere.

Clicca qui per le istruzioni diocesane circa la celebrazione del Triduo pasquale senza concorso di popolo; clicca qui per alcune raccomandazioni circa una buona trasmissione in streaming dei riti pasquali, con attenzioni liturgiche e tecniche; si ringrazia per la fotografia il settimanale La fedeltà.