In attesa delle Assemblee che inizieranno dopo l’estate, la Segreteria del Sinodo ha programmato tre proposte di pellegrinaggi estivi in compagnia di mons. Delbosco, occasioni per approfondire la conoscenza reciproca tra i sinodali, per creare lo spirito di gruppo, per pregare e ricevere ispirazioni attraverso l’esperienza del pellegrinaggio.

L’invito, oltre che ai sinodali e ai loro vice, è rivolto a tutti, mentre per il pellegrinaggio a Roma verrà data precedenza ai sinodali e fino ad esaurimento posti.

Pellegrinaggio sinodale a Sant’Anna di Vinadio nella giornata di sabato 10 luglio.

Per chi desidera fare il cammino a piedi, il ritrovo a Pratolungo è per le ore 6.30.

Per tutti gli altri il ritrovo è alle 10.30 presso la stele della Madonna delle Nevi per un breve percorso fino al Santuario, dove alle 11.00 il vescovo mons. Piero Delbosco celebrerà la Messa.

Fino al 13 luglio iscrizioni per il Pellegrinaggio sinodale a Roma e Santa Sede dal 30 agosto al I settembre.
Per i membri sinodali e per tutti i fedeli! (CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA)

Ha l’obiettivo di far maturare lo spirito ecclesiale con cui affrontare il Sinodo delle diocesi di Cuneo e di Fossano. Oltre alla Confessione di fede e alla preghiera sulla tomba di Pietro, sono previste visite guidate e incontri significativi con realtà della Santa Sede (la Segreteria del Sinodo dei Vescovi, il Dicastero per la promozione dello sviluppo integrale e la Commissione vaticana post-Covid 19, la Sala Stampa della Santa Sede, i Giardini Vaticani). Il programma provvisorio con i costi e le modalità di iscrizione è qui allegato e sarà aggiornato sul sito del Sinodo. L’iscrizione con acconto di 80 euro dovrà essere fatta entro il 13 luglio 2021 presso l’Ufficio diocesano pellegrinaggi di Cuneo (ufficiopellegrinaggi@curia.diocesicuneo.it) o di Fossano (caritasfossano@gmail.com). Dopo questa data, le iscrizioni restano aperte, ma solamente fino ad esaurimento posti.

Pellegrinaggio sinodale a Cussanio sabato 31 luglio.

Ritrovo alle ore 17.30 presso il viale di ingresso, da dove prenderà avvio la processione fino al Santuario.

Alle 18.00 è prevista la preghiera del Rosario e alle 18.30 la celebrazione della Messa con il vescovo mons. Piero Delbosco.