Il percorso sinodale prosegue con il lancio del quarto e ultimo tema: IL PRETE

È disponibile sul sito www.sinodocuneoefossano.it il materiale per suscitare confronto e ascolto reciproco sul tema: una scheda con la formulazione di tre domande dirette (LA TROVI CLICCANDO QUI), alcuni spunti dal magistero di papa Francesco, qualche dato sulla situazione delle parrocchie nel territorio di Cuneo e Fossano e un video di presentazione (CLICCA QUI PER VEDERLO).

Intanto continua la raccolta di contributi alla riflessione da parte di singoli e comunità
Alla segreteria del Sinodo sono giunti molti contributi sia da parte di singole persone che da parrocchie, unità pastorali e comunità religiose. È compito di ogni parrocchia, attraverso i delegati per il Sinodo e i parroci insieme a loro, organizzare la raccolta di contributi sul proprio territorio, proporre il confronto su quanto emerge, predisporre infine una relazione complessiva su ciascun tema sinodale, in modo che possa contribuire a preparare la discussione nelle future assemblee sinodali.