Domenica 4 ottobre, in ciascuna delle Zone pastorali delle diocesi di Cuneo e di Fossano, si è svolta una celebrazione di apertura dell’anno sinodale.

A Fossano città la celebrazione si è svolta presso la chiesa del Salice alla presenza di parroci, diaconi e di una rappresentanza di ciascuna parrocchia della zona pastorale.

La celebrazione ha avuto inizio alla porta di ingresso della chiesa con la memoria del Battesimo ed è continuata con l’ascolto di una pagina della lettera di san Paolo ai Corinti e dell’omelia che Papa Francesco ha pronunciato il 31 maggio scorso, solennità di Pentecoste a Roma.  L’assemblea si è unita nel canto, nella preghiera per l’anno sinodale e nella professione di fede; la preghiera di benedizione ha concluso la celebrazione.