Cari lettori, sono lieto di presentarvi questo numero del bollettino, tutto dedicato al 5° centenario: contiene infatti la fotocronaca degli eventi dalla riapertura del Santuario a fine marzo, fino a tutto il mese di Maggio 2021. Troverete tante foto, appuntamento dopo appuntamento. Una nuova immersione in quei giorni che rimarranno nella storia. Giorni intensi, belli, con tanta gente che è venuta a dare una mano, con la neonata Compagnia di Bartolomeo che ha fatto sentire il suo sostegno.
E poi il nuovo inizio delle celebrazioni nel Santuario rinnovato, il Triduo Pasquale presieduto dal Vescovo, con i Battesimi di adulti nella Veglia Pasquale, la dedicazione del nuovo altare, l’inaugurazione dei pellegrinaggi, la Lectio divina di don Claudio Doglio, le grandi celebrazioni dell’8 e dell’11 maggio, gli incontri per i bambini, le famiglie, i giovani, gli anziani e gli ammalati.
Le omelie del nostro Vescovo, di Mons. Giorgio Lingua, di Mons. Derio Olivero, di Mons. Cesare Nosiglia, il pellegrinaggio delle nostre monache Benedettine, la meditazione su Maria di Paolo Curtaz, la riflessione e la preghiera con i giovani di don Marco Gallo, il pellegrinaggio dei religiosi, e così via fino alla conclusione del mese mariano.
Giorni indimenticabili, messaggi densi, incontri qualificanti! Rendo grazie a Dio, attraverso l’intercessione della Madre di Provvidenza, per tutti i benefici ricevuti. Rendo grazie a tutti voi per la presenza, la vicinanza, l’aiuto concreto!
Rendo grazie ai tanti benefattori che si sono fatti presenti con la loro generosità, e chiedo ancora: non dimenticatevi del Santuario, ha bisogno di voi e del vostro sostegno.

Un abbraccio!
don Pierangelo, Rettore

Il bollettino del V Centenario delle apparizioni mariane a Cussanio