Primo appuntamento di conoscenza dei delegati: venerdì 12 febbraio alle ore 20.45

Avrà lo scopo di conoscenza reciproca, di ringraziamento per la disponibilità, di prima informazione sul proseguimento del cammino sinodale e sul ruolo dei delegati. A quanti avessero eventuali difficoltà di connessione, verrà inviata il giorno dopo una comunicazione scritta via mail con i medesimi contenuti. Si invita a farne richiesta con una mail alla Segreteria (segreteria@sinodocuneoefossano.it).

Il coinvolgimento dei delegati è essenziale per far funzionare il metodo sinodale. Sono loro che insieme ai parroci valutano come portare avanti il tempo di ascolto, per essere poi portavoce di tutti nelle assemblee sinodali, che sono il momento culminante del cammino, il vero e proprio Sinodo. Ma si svolgeranno solamente quando ci saranno le condizioni per incontri in presenza e quando ci sarà stato il tempo necessario per un ampio ascolto all’interno delle comunità, non solamente tramite consultazioni on-line, ma anche con momenti di assemblea in presenza.