Per le celebrazioni nella notte di Natale, valgono i chiarimenti già dati dalla Segreteria generale della Conferenza Episcopale Italiana: e cioè l’orario dovrà essere compatibile con il rientro dei fedeli nelle proprie case entro le ore 22.

L’organizzazione di feste o campeggi nei locali e nelle case alpine delle parrocchie sarà inopportuna per tutto il periodo delle feste natalizie, sia nel rispetto delle norme anti Covid19 che considerando l’impossibilità in inverno di utilizzare gli spazi all’aperto.

Rimane l’opportunità di proporre a ragazzi, giovani e famiglie la partecipazione a liturgie nelle chiese, nel rigoroso rispetto delle norme date, collegando eventualmente ad esse anche altre iniziative come lo scambio degli auguri natalizi e le assemblee parrocchiali.