L’Ufficio per la Pastorale della famiglia delle diocesi di Cuneo e di Fossano ha coordinato l’allestimento e la pubblicazione di un calendario dei corsi di preparazione al Matrimonio cristiano per l’anno 2023,

Le coppie che intendono sposarsi e necessitano della preparazione al Sacramento del Matrimonio sono invitate ad iscriversi direttamente presso gli organizzatori del corso, senza aspettare all’ultimo, considerando che alcuni corsi hanno ridotto il numero massimo di coppie che possono accogliere e fissato un criterio di precedenza territoriale, per cui potrebbero già esser vicini all’esaurimento dei posti disponibili.

Si ricorda che, in alternativa ai corsi parrocchiali, è anche possibile per le coppie rivolgersi direttamente al sacerdote che le sposerà, per fissare con lui, se è disponibile, alcuni colloqui di preparazione “personalizzata”.

Chi non riuscisse a trovare la propria collocazione in una di queste proposte, può inviare una email a famiglia@diocesicuneofossano.it (corredata da nomi, cognomi, indirizzo, recapito telefonico e data prevista delle nozze) e sarà contattato privatamente al fine di individuare insieme le soluzioni alternative possibili.

Corsi di preparazione al sacramento del matrimonio nel 2023