U n cammino che va avanti da anni ed è cresciuto via via, con un numero sempre più grande di compagni di viaggio. Una scelta ecclesiale impegnativa e promettente. Un percorso non privo di fatiche e difficoltà, ma come in ogni avventura entusiasmante anche ricco di sorprese e di segni di speranza.
È il cammino iniziato otto anni anni fa nelle diocesi di Cuneo e di Fossano per accompagnare i genitori e i figli nei primi anni di vita.
Un percorso che si estende dall’attesa del figlio, al battesimo, sino ai sei anni circa del bambino. L’iniziativa si chiama “Pastorale pre e post battesimale da 0 ai 6 anni”. Ed è proprio a questa avventura della nostra Chiesa locale che il settimanale diocesano La Fedeltà dedica uno speciale di quattro pagine dove a parlare sono i protagonisti del viaggio di questa interessante esperienza di Chiesa.

Clicca qui per scaricare l’inserto