È stata una veglia molto partecipata e curata quella vissuta nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria lo scorso venerdì 29 aprile. “Ne avevamo bisogno. Non mi aspettavo così tanta diversità di esperienze. Una bella sosta. Grazie per aver creato una occasione di incontro con carismi così diversi. Era da tempo che non stringevo le mani di mia moglie dicendogli: ti amo” sono alcuni dei commenti raccolti.

La serata, nell’ambito del cammino verso l’Incontro Mondiale delle Famiglie di giugno, ha visto la collaborazione dell’Ufficio Famiglia delle diocesi di Cuneo e di Fossano con una dozzina di Associazioni e Movimenti ecclesiali a carattere familiare del territorio, ed è stata animata dal coro “Pacem in Terris”. L’icona disegnata da p. Rupnik che rappresenta le nozze di Cana, e il Vangelo di Giovanni che racconta il primo dei segni compiuti da Gesù, sono stati il fil rouge della serata durante la quale ciascuna realtà familiare ha presentato agli altri il proprio carisma attraverso un oggetto che in questi anni ha consentito loro di credere e di crescere nell’amore coniugale. L’ascolto della canzone “La cura” ha introdotto la celebrazione; lo scambio di parole di affetto e gratitudine tra ogni coppia, l’ha conclusa.

La prossima serata, ancora una volta dedicata alla spiritualità della coppia, è prevista per martedì 24 maggio ore 20.45 presso il santuario di Cussanio.

La traccia della veglia