Con il Mercoledì delle ceneri, è iniziato il tempo forte di Quaresima. La Pastorale giovanile interdiocesana propone un itinerario forte per tutti ma in modo particolare per i giovanissimi e i giovani, per riscoprire la ricchezza della preghiera del Padre nostro.

Ogni settimana ci sarà un video con una spiegazione di una parte del Padre nostro fatto in tre momenti fondamentali.
Nel primo momento, sentiremmo i giovanissimi e i giovani delle nostre comunità che si interrogano sul significato di questa preghiera: domande, dubbi, incomprensioni.
Seguirà il secondo momento di approfondimento biblico da parte del biblista don Mariano Bernardi.
Terzo e ultimo momento: vivere concretamente la preghiera del Padre nostro. Ci aiuteranno nella riflessione alcuni preti delle nostre diocesi di Cuneo e di Fossano.

Troveremo questo video sui siti diocesani, sul canale YouTube dell’Ufficio Pastorale Giovanile (clicca qui).
Buon cammino di Quaresima a tutti con un augurio che questa preghiera ci aiuti a rinnovare la nostra fede al Padre che ci ama!

L’equipe (in formazione) della Pastorale Giovanile Interdiocesana