Presentiamo le iniziative promosse a livello di diocesi di Cuneo e di Fossano a proposito della Giornata Mondiale per la Custodia del Creato e del Tempo del Creato sul tema “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà per nuovi stili di vita”.

La prima celebrazione sarà martedì 1 settembre in Località Boschetti a Fossano alle 20.45, partendo a piedi dalla cappella di San Michele alle 20.00.
Martedì 8 nella parrocchia dello Spirito Santo alle 20.45 avrà luogo una tavola rotonda con il Vescovo mons. Piero Delbosco, Andrea Ponta (Energy Manager) e don Renato Sacco (Pax Christi Italia) sul tema “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà”.
Domenica 20 a Cuneo i Villa Parea alle 17.30 l’incontro interreligioso “La difesa del creato inizia da noi stessi”.
Domenica 27 a Fossano in località Boschetti alle 17.30 incontro interreligioso con la partecipazione di “Voci fuori dal Coro”.

Buon cammino a tutte/i.
Don Flavio – coordinatore Area Impegno Sociale e Carità.