Il vescovo Aldo Giordano, nato a Cuneo il 20 agosto 1954, Nunzio apostolico presso l’Unione Europea, è morto giovedì 2 dicembre 2021.

La sua salma viene traslata nella chiesa parrocchiale di San Benigno di Cuneo nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 dicembre 2021, per la Veglia di preghiera alle ore 21.30 che probabilmente sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube delle Diocesi di Cuneo e di Fossano

Le Esequie vengono celebrate nella Cattedrale di Cuneo giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 14.00 in diretta streaming sul canale YouTube delle Diocesi di Cuneo e di Fossano

A presiedere la celebrazione dei funerali del vescovo cuneese sarà il card. Pietro Parolin, Segretario di stato della Santa Sede, che lo ordinò vescovo nel dicembre del 2013.

Per accogliere i tanti amici e fedeli che desiderano prender parte all’ultimo saluto a mons. Aldo, sarà allestito un maxischermo in piazza Seminario, sotto il mercato coperto, per seguire in diretta la celebrazione.
La salma di mons. Aldo verrà tumulata nella tomba dei preti a San Benigno, la frazione di Cuneo dove è nato, 67 anni fa, e cresciuto con i genitori, i fratelli e la sorella. Lascia il fratello Angelo e la sorella Bruna, ex sindaco di Tarantasca.