Precisazioni ai presbiteri, ai diaconi, alle religiose e agli altri fedeli collaboratori
SULLA CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI, DELLE ESEQUIE E DEL TRIDUO PASQUALE IN TEMPO DI EMERGENZA SANITARIA

Nella lettera del 18 marzo 2020 il Vescovo Piero ci ha dato importanti indicazioni che rimangono del tutto valide anche oggi. Aggiungiamo soltanto alcune precisazioni, pure sulla base delle richieste di chiarimento arrivate da parroci o da altri fedeli collaboratori.

Clicca qui per leggere il testo dei Vicari generali delle diocesi di Fossano e di Cuneo

La Segreteria Generale della Conferenza Episcopale Italiana, con l’apporto dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro e dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, ha inviato un messaggio per un inizio di riflessione su come le nostre comunità possono affrontare la situazione difficile in cui ci troviamo.

Clicca qui per leggere un riassunto del testo della Cei, e i comunicati delle Caritas diocesane

Il 25 marzo 2020 è stato pubblicato un nuovo Decreto della Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti a proposito delle celebrazioni della Settimana santa.

Decreto della Congregazione