In data 29 giugno 2021, mons. Piero Delbosco, Vescovo delle diocesi di Cuneo e di Fossano, ha provveduto alle seguenti nomine:

Don Davide Pastore, 47 anni, che attualmente sta ultimando gli studi in Storia della Chiesa alla Pontificia Università Gregoriana, è stato nominato dal Vescovo Parroco di Cervere, Grinzano e Rettore di Montarossa, a decorrere dal 1 ottobre 2021.

Don Giuseppe Uberto, 71 anni, cesserà dall’incarico di Parroco di Cervere, Grinzano e da Rettore di Montarossa ed è stato nominato dal Vescovo Collaboratore pastorale presso le Parrocchie di Sant’Antonio Abate, San Bernardo e San Martino, a decorrere dal 1 ottobre 2021.

Don Sergio Daniele, 70 anni, Parroco di Sant’Antonio Abate e di San Bernardo, è stato nominato dal Vescovo anche Parroco di San Martino, a decorrere dal 1 ottobre 2021.

Don Andrea Sasia, 81 anni, cesserà dall’incarico di Parroco di San Martino, a decorrere dal 1 ottobre 2021, mantenendo gli uffici di Cappellano dell’Istituto Mons. Signori, di Economo del Seminario Diocesano e Interdiocesano e della Casa del Clero.

Don Andrea Beretta, 38 anni, incardinato nella diocesi di Cuneo e in servizio nella diocesi di Fossano, è stato nominato dal Vescovo Collaboratore pastorale delle parrocchie della Cattedrale e di San Filippo in Fossano, a decorrere dal 1 settembre 2021.

Cessazioni e nomine nelle Curie diocesane – 29 giugno 2021

Dal 1 settembre 2021 don Roberto Durbano, 37 anni, don Carlo Occelli, 45 anni, e don Mattia Dutto, 34 anni, cesseranno dall’incarico di Direttori in solidum del Servizio per la pastorale giovanile delle Curie diocesane di Cuneo e di Fossano, per disposizione del Vescovo.

Don Paolo Revello, 39 anni, è stato nominato dal Vescovo Direttore del Servizio per la pastorale giovanile delle Curie diocesane di Cuneo e di Fossano, a decorrere dal 1 settembre 2021, mantenendo l’ufficio di Parroco delle parrocchie nelle frazioni Madonna delle Grazie, Bombonina e Tetti Pesio del comune di Cuneo.

Don Mattia Dutto, 34 anni, è stato nominato dal Vescovo Vicedirettore del Servizio per la pastorale giovanile delle Curie diocesane di Cuneo e di Fossano, a decorrere dal 1 settembre 2021, mantenendo l’ufficio di Collaboratore pastorale e Coordinatore per la pastorale giovanile nelle parrocchie della città di Fossano.

Dal 1 ottobre 2021 don Guido Revelli, 78 anni, cesserà dall’incarico di Delegato vescovile per l’insegnamento della Religione cattolica e Direttore dell’omonimo ufficio delle Curie diocesane di Cuneo e di Fossano, per disposizione del Vescovo, ricevendo il titolo di Direttore emerito.

Don Gabriele Mecca, 45 anni, è stato nominato dal Vescovo Delegato vescovile per l’insegnamento della Religione Cattolica nelle Diocesi di Cuneo e di Fossano, a decorrere dal 1 ottobre 2021, mantenendo gli uffici di Vicario episcopale per l’Evangelizzazione e i sacramenti, a Cuneo, Direttore in solidum dell’Ufficio catechistico di Cuneo e di Fossano e Parroco della parrocchia di San Rocco di Bernezzo.

Contestualmente, per entrambe le Curie diocesane di Cuneo e di Fossano, il Vescovo ha istituito l’Ufficio per la scuola e l’università, in sostituzione dell’Ufficio per l’insegnamento della Religione cattolica, affidando ad esso sia la pastorale scolastica ed universitaria che la gestione degli insegnanti di Religione cattolica, sotto la responsabilità del Delegato vescovile, e nominando Direttore Francesco Massobrio, 33 anni, a decorrere dal 1 ottobre 2021.

In considerazione del cammino verso l’accorpamento delle Diocesi di Cuneo e di Fossano i suddetti uffici sono stati conferiti donec aliter provideatur.