320 pasti consegnati: la prima volta del “Pranzo sospeso” ha registrato un successo oltre le attese! Così è stata battezzata l’iniziativa lanciata dalla Caritas di Fossano per il giorno di Natale, che prevedeva la consegna, direttamente a domicilio, del pranzo a famiglie e persone in stato di necessità. Con l’obiettivo non solo di sfamare per un giorno, ma, spiegava Nino Mana direttore della Caritas, soprattutto, “di non fare sentire sole queste famiglie in un giorno di festa, comunicando loro attenzione, vicinanza, condivisione”.
Caritas Fossano ringrazia i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa del “Pranzo sospeso”, quanti hanno donato offerte e tutti coloro che il giorno di Natale hanno partecipato come volontari, contribuendo così a rendere più gioioso il Natale di tante famiglie fossanesi.
“Al termine di questa giornata sento il dovere di ringraziare tutti coloro che questa mattina hanno contribuito a rendere più gioioso il Natale di tante famiglie – sono le parole di Nino Mana, direttore Caritas, per i volontari impegnati nell’iniziativa -. Quando abbiamo avviato l’iniziativa ho detto che rendere felice qualcuno è motivo di profonda felicità per noi. È stato veramente un detto profetico. Ho visto dei volti raggianti, anche se sulle nostre teste cadeva la pioggia. Un Natale veramente pieno di gioia. E la gioia l’abbiamo trasmessa anche consegnando le vaschette con il pranzo cucinato. Molte famiglie per le quali oggi avrebbe potuto essere un giorno come tutti gli altri, si sono sentite circondate di attenzione e hanno respirato la gioia. Un vero Natale”.
È la prima volta che a Fossano si fa una cosa simile. “Grazie a voi è riuscita bene e sicuramente la ripeteremo. 320 pasti consegnati, 320 persone felici. Il Bambino del presepio vi sorrida e vi benedica”.

(grazie a Elisabetta Miraglio per le foto)