CopertinaIl cammino di Avvento 2017, proposto dalla Pastorale Ragazzi di Fossano, si pone in sintonia con il tema dell’anno pastorale e ci invita ad USCIRE dalle nostre case per guardare a quanto il Signore già opera di bello e di buono nel mondo che ci circonda.

Papa Francesco stesso chiede a noi cristiani di uscire ed ESSERE REGALO. Ci chiede di imparare a voler bene a chi è diverso da noi e dare sempre il meglio di noi stessi. Viviamo in una società di diversi, di gente che pensa diversamente da noi, che imposta la vita diversamente da noi, che fa riferimento a principi diversi da nostri. “Noi cristiani – dice il Papa – dobbiamo imparare a voler bene”. Non vuol dire che va tutto bene, ma questo non ci deve impedire di voler bene seriamente, accompagnare, stare accanto e anche imparare da chi è diverso da noi.

Uscire dunque con fiducia per stare in mezzo alla gente, costruire relazioni positive, imparare da chi incontriamo lungo le strade della vita, generare e costruire umanità. Gesù stesso ci dona la forza per riuscire in questa missione e la Celebrazione Eucaristica domenicale può essere vissuta come luogo formativo dell’uscire, del prendersi cura e dell’accompagnare la vita nella modalità del farsi dono. Di settimana in settimana proveremo dunque insieme ad uscire dalle nostre case per LODARE, RINGRAZIARE e BENEDIRE, passaggi salienti dell’essere regalo, in attesa del regalo più prezioso, Gesù.

Avvento 2017 Ok web Avvento 2017 Ok webSussidio completo

1_Avvento 2017 presentazione 1_Avvento 2017 presentazionePresentazione del cammino

cartellone iniziale cartellone inizialeImmagine cartellone iniziale

cartellone finale cartellone finaleImmagine cartellone finale

Pacchi bianco nero Pacchi coloratiImmagini pacchi animati B/N e colorati

2_Avvento 2017 Tracce domenicali 2_Avvento 2017 Tracce domenicaliTracce domenicali

3_Avvento 2017 Infanzia 3_Avvento 2017 InfanziaSchede operative bimbi infanzia 3-6 anni

4_Avvento 2017 Elementari 4_Avvento 2017 ElementariSchede operative bambini 7-10 anni

5_Avvento 2017 Medie 5_Avvento 2017 MedieApprofondimenti ragazzi 11-14 anni

6_Avvento 2017 Confessione 6_Avvento 2017 ConfessioneTraccia per il sacramento della Riconciliazione

7_Avvento 2017 Novena 7_Avvento 2017 NovenaSpunti per la Novena di Natale

I VOSTRI CONTRIBUTI

BOX_A3_no sfondoLayout explosion box – Caramagna Piemonte (Cn) – Elena Bono

Layout Explosion box dateLayout explosion box con date e foto lavoro ultimato – Caramagna Piemonte (Cn) – Elena Bono

CARAMAGNAcartelloneCartellone versione “light” – Caramagna Piemonte (Cn) – Elena Bono

VIDEO SETTIMANALI di PRESENTAZIONE del CAMMINO

Parrocchia S. Giovanni Bosco (RC) – Realizzazione video – Maria Rosa Freni (Rosmary)

VIDEO I settimana di Avvento       Bambini 7-10 annimaxresdefault

VIDEO II settimana di Avvento     Bambini 7-10 anni

VIDEO II settimana di Avvento      Ragazzini 11-14 anni

VIDEO III  settimana di Avvento    Bambini 7-10 anni

VIDEO III settimana di Avvento     Ragazzini 11-14 anni

VIDEO IV settimana di Avvento     Bambini 7-10 anni

VIDEO IV settimana di Avvento     Ragazzini 11-14 anni

NOVENE di NATALE

Novena_2017_GuardiagreleParr. San Francesco D’Assisi – Guardiagrele (Ch) – Floria Tosca Dariol

Novena Cattedrale FossanoParr. Cattedrale S.ta Maria e San Giovenale – Fossano (Cn) – Mara Perona

* * * * * * * * * * *

VIDEO NOVENA 1^ giornata    –  I PIEDIIstantanea 1 (14-12-2017 14-23)

VIDEO NOVENA 2^ giornata   –  LE GAMBE

VIDEO NOVENA 3^ giornata   –  GLI OCCHI

VIDEO NOVENA 4^ giornata   –  LE ORECCHIE

VIDEO NOVENA 5^ giornata   –  IL NASO

VIDEO NOVENA 6^ giornata   –  LA BOCCA

VIDEO NOVENA 7^ giornata   –  LE MANI

VIDEO NOVENA 8^ giornata   –  LE BRACCIA

VIDEO NOVENA 9^ giornata   –  IL CUORE

VIDEO e CANZONI

Infanzia 3-6 anni

Canzone – BUON NATALE – Enzo Iacchetti

Video – IL REGALO PIU’ BELLO

Canzone – LE PICCOLE COSE BELLE Zecchino d’Oro

I settimana: Uscire per … Essere regalo

Video – LA MAGIA DI UN SORRISO

Video – MERENDA CON DIO (Eating twinkies with God)

Canzone – A NATALE PUOI (Rap) – Manuel Aski

II settimana: Uscire per … Lodare

Video – RABBIAMORE

Video – L’ALTRA SCARPA (The other pair)

Canzone – GRAZIE A TUTTI – Gianni Morandi

III settimana: Uscire per … Ringraziare

Video – IL REGALO (The present)

Video – LE MIE SCARPE (My shoes)

Canzone – GRAZIE MILLE – Max Pezzali

IV settimana: Uscire per … Benedire

Video – TOGLIERSI IL CAPPELLO (GiBì e Doppia W)

Video – SEI PERSO NEL MONDO COME ME? (Are you lost in the world like me?)

Canzone – CHE SIA BENEDETTA – Fiorella Mannoia