FAD, CALL, ZOOM, MEET … Sembrano i nomi di quattro personaggi dell’Antico Testamento. In realtà non hanno nulla di antico (e nemmeno di biblico) ma sono novità importanti per le nostre attività di catechesi e possono aiutarci in questo periodo di cambiamenti.

Queste le ragioni che hanno spinto l’Ufficio Catechistico di Cuneo e di Fossano ad organizzare un corso a proposito di “Catechesi digitale”. Tre serate per una formazione a distanza guidati e accompagnati da Massimo Benedetti – formatore e co-fondatore dell’Associazione Culturale Bottega Miller di Vercelli – con l’obiettivo di fornire alcune indicazioni di fondo su come:

• analizzare e definire cos’è la comunicazione digitale e chi sono i soggetti dei nostri incontri, i cosiddetti “discendenti digitali
  • progettare un percorso di catechesi utilizzando tecniche e metodi di comunicazione digitale
  • valutare e affrontare i rischi e le criticità del digitale
  • esplorare e conoscere gli strumenti più utili (a partire dalla piattaforma zoom)

Un primo approccio al mondo del digitale. Certamente non esaustivo, ma piuttosto un assaggio di una prospettiva nuova per la quale siamo invitati a formarci. Tre incontri, tra teoria e pratica, di circa due ore l’uno che si potranno frequentare comodamente da casa. Sarà sufficiente disporre di una connessione internet, un computer con webcam, un blocco appunti, una biro e tanta voglia di mettersi in gioco!

• Quando: mercoledì 20 gennaio, martedì 26 gennaio e martedì 02 febbraio 2021
  • A che ora: dalle ore 20.30 alle ore 22.30
  • Quota di iscrizione: € 15,00

Non saranno accettate ISCRIZIONI per telefono o via email, ma SOLO online a questo link

ATTENZIONE!     Iscrizioni entro e non oltre mercoledì 13 gennaio 2021

(e comunque fino a esaurimento posti disponibili – max 40 partecipanti)

LA PRIORITA’ E’ DATA AI CATECHISTI DELLA DIOCESI

Eventuali iscrizioni da fuori Diocesi saranno accolte con riserva e confermate solo in caso di eventuali ulteriori posti disponibili. Grazie per la comprensione.

Scarica qui il volantino con i dati per il saldo della quota di iscrizione.