2015_07_22Quaresima di Fraternità

Le offerte raccolte in occasione della Quaresima sono state così suddivise:
• Don Damiano Raspo, sacerdote diocesano, 8.000 euro – contributo per la costruzione di strutture pastorali nel “Regional Nossa Senhora Aparecida”, Brasile: nelle strutture si offriranno corsi di formazione per catechisti, nuovi ministri dell’Eucarestia, responsabili delle Comunità.
• Padre Silvio Gullino, missionario della Consolata 4.000 euro – contributo per la costruzione di strutture pastorali nella Missione di Sago, prefettura di Sassandra, Costa d’Avorio: il Centro propone corsi residenziali per giovani adulti per l’acquisizione di tecniche di animazione di gruppo.
• Emarginazione locale 14.700 euro – contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà nel territorio della Diocesi di Fossano: per aiutare nuclei familiari ad uscire dalla condizione di precarietà e di bisogno (sfratto per morosità non colpevole – assenza di reddito a causa di disoccupazione – situazioni drammatiche causate da dipendenza da sostanze, alcol, gioco d’azzardo, ecc.).

Per leggere l’articolo completo apri questo file