20180624_194622Nel pomeriggio di domenica 24 giugno, un gruppo di amici che in questi anni hanno preso parte alle iniziative del progetto diocesano, si sono dati appuntamento a Pinerolo, ospiti del Vescovo mons. Derio; da presbitero della Diocesi di Fossano infatti, era solito intervenire ad alcune occasioni di incontro inserite nel progetto “L’anello perduto”.

Mons. Derio ha commentato gli affreschi presenti nella cappella di s. Maria assunta, in fraz. Stella a Macello, per poi offrire una riflessione sul tema del “tempo”. Come scrive T. Merton: “Il tempo ci sfugge dalle mani. Ma può sfuggirci come sabbia o come semente”.

Dopo la celebrazione della Messa, ci si è trasferiti in una sala del Vescovado per la cena condivisa.