foto gruppoAd un anno dall’incontro con Papa Francesco, gli amici del progetto “L’anello perduto” si sono dati appuntamento per ricordare quell’evento straordinario,  e offrire alle persone che si sono aggiunte grazie all’esperienza dei laboratori autunnali una occasione di amicizia e convivialità.

Il Vescovo mons. Piero Delbosco, presente per tutta la serata, ha ricordato come il Papa a due giorni dall’uscita di “Amoris Laetitia”, nel breve colloquio avuto, gli avesse anticipato i capisaldi dell’esortazione: accompagnare, discernere e integrare nella compagine ecclesiale ogni esperienza di amore; ha ringraziato per il lavoro fin qui svolto, accennando ad un progetto rivolto a coppie in nuova unione in fase di studio nelle nostre Diocesi.

La cena condivisa è stata l’occasione per conoscere meglio le persone che solo di recente hanno preso parte alle iniziative del progetto diocesano, le quali anche se non erano presenti un anno fa a Roma, hanno potuto assaporare il clima respirato in quella circostanza, grazie ad alcune fotografie e video.

Prima della conclusione della cena, sono state lanciate le nuove proposte che riguarderanno sia persone separate o divorziate sole, sia coppie in nuova unione.