La canzone “Ti insegnerò a volare” di Vecchioni e Guccini, il quadro “Impression soleil levant” di Claude Monet, una lampada e la Parola del Vangelo per una Celebrazione,  all’insegna di una preghiera con linguaggi creativi, in vista del Natale vicino, alla quale sono state invitate persone che hanno alle spalle una ferita nell’affetto, o che la vivono tutt’ora.

In un messaggio, una persona ha scritto: “Voglio ringraziare per la serata di ieri. E’ sempre bellissimo ascoltare meditazioni acute e cariche di umanità. La preghiera in comune in queste occasioni mi lascia ogni volta una carica nuova. Sono contenta di avere incontrato questa esperienza. Ancora grazie di cuore e un abbraccio, con l’augurio di un meraviglioso nuovo Natale”

Promossa dagli uffici di pastorale familiare delle diocesi di Cuneo e di Fossano e dagli amici del progetto “L’anello perduto”, si è svolta nella serata di venerdì 14 dicembre 2018 presso la Chiesa di san Sebastiano (fraz. di Fossano), ed è stata animata dalla corale parrocchiale; al termine, il consueto scambio di auguri natalizi nel salone parrocchiale.

Traccia della celebrazione